THE SMART TRICK OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO THAT NOBODY IS DISCUSSING

The smart Trick of avvocato reato di spaccio milano That Nobody is Discussing

The smart Trick of avvocato reato di spaccio milano That Nobody is Discussing

Blog Article



Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui for every verificare dove si trovano le nostre sedi.

Il reato relativo al traffico di droga rappresenta un reato molto grave perché coinvolge più situazioni che non fanno altro che rendere ancora più complesso il problema della droga.

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Nel nostro ordinamento non esiste una nozione chiara di “uso personale”, il Legislatore si è limitato a dettare una serie di criteri dai quali il magistrato giudicante dovrà individuare se, nel caso su cui è chiamato a giudicare, sussiste o meno il cosiddetto “uso personale”.

Il ritiro della patente di guida, nonché del certificato di idoneità tecnica e il fermo amministrativo del ciclomotore hanno durata di trenta giorni. I documenti vengono inoltrati al prefetto che entro quaranta giorni, accertati i fatti, adotta l’ordinanza con cui convoca la persona segnalata per valutare le sanzioni amministrative da applicare.

La sanzione dipende anche dal tipo di droga per cui una persona viene arrestata. Ad esempio, le sanzioni per il traffico di cocaina, eroina e ossicodone sono molto più serious di quelle per il traffico di cannabis.

Il problema è che non sempre è facile distinguere il possesso di droga finalizzato all’uso personale da see here quello destinato alla cessione. Differenza importantissima, visto che con la seconda si rischia il carcere. Quanti grammi sono considerati spaccio?

Insomma: affinché scatti l’aggravante dello spaccio a minorenne, il pusher deve essere nelle condizioni di poter ritenere news che chi acquista o riceve droga sia effettivamente minore di diciotto anni.

– sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

La vicenda ha richiesto un intervento tempestivo da parte dei nostri Avvocati for every spaccio di droga, visto che l’udienza di convalida dell’arresto si è tenuta il sabato mattina, pochi minuti dopo essere stati avvertiti dai familiari dell’assistito.

Quanto appena detto trova una deroga nell’ipotesi in cui lo spacciatore non possa assolutamente immaginare che il proprio acquirente (o, comunque, il destinatario della dose) non abbia compiuto i diciotto anni. Vediamo quando la cessione di droga a minorenni non è punita con una pena aggravata.

Le tabelle di cui al comma one devono contenere l'elenco di tutte le sostanze e dei preparati indicati nelle convenzioni e negli accordi internazionali e sono aggiornate tempestivamente anche in base a quanto previsto dalle convenzioni e accordi medesimi ovvero a nuove acquisizioni scientifiche".

Come già saprai, la continuazione dei reati è quell’istituto che consente imp source di unificare i reati fenomenologicamente diversi, laddove dimostrato che siano stati compiuti in presenza del medesimo disegno criminoso.

Report this page